Pubblicato il: 06/10/2014 alle 07:39
Il comitato di quartiere Balate – Pinzelli, costituito già da due anni e mezzo, martedì 14 ottobre rinnova i suoi vertici. Si tratta un’organizzazione apartitica e senza fini di lucro composta da cittadini che, vivendo un territorio, ne conoscono le criticità e possono suggerire eventuali soluzioni. I suoi vertici, eletti possibilmente dalla maggioranza degli abitanti o dai commercianti delle zone indicate dallo statuto possono interagire con i rappresentanti dell’amministrazione comunale e cooperare per una migliore qualità della vita di ciascuno.
Il comitato cerca di curare diritti e interessi degli abitanti, promuovere il progresso delle aree del comprensorio e agevolare una convivenza civile e democratica anche attraverso la promozione di attività socio – culturali.
Così come recita lo statuto il comitato si interessa dei problemi inerenti ai settori di: igiene e sanità, gestione del territorio – ambiente, sicurezza, infrastrutture, trasporti, attività sportive ed eventi (musicali – culturali – artistici – ludici ecc.), istruzione e servizi sociali e ogni altro interesse volto a incidere positivamente sul benessere degli abitanti del quartiere.
Sono invitati a partecipare all’assemblea generale i cittadini che vivono o che possiedono un’attività commerciale nelle seguenti vie o nelle aree limitrofe-: Via Turati, Via Moncada, Via Fra Giarratana, Via D'Acquisto, Via Moro, Via Moravia, Via Gabrielli, Via Pertini, Via Vittime IX luglio, Via Parri, Via Pasolini, Via Tomasi di Lampedusa, Via Saragat, Via Romita, Via Ferdinado I.
L’appuntamento è per martedì 14 ottobre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la Scuola Don Milani in Via Don Minzoni a Caltanissetta.
Ingresso libero