Pubblicato il: 22/12/2015 alle 10:44
Si è svolta a Enna l’assemblea regionale del “Comitato Futuro a Sinistra Sicilia” che ha affrontato il futuro del partito in Sicilia e il collegamento con la sinistra italiana.
Nel corso dell’incontro si è svolto un ampio dibattito sui temi di politica nazionale e regionale sui quali i presenti hanno assunto una posizione fortemente critica sul governo Renzi e le politiche di riforma regressive che si stanno portando avanti a partire dalla “jobs act”, la legge elettorale “Italicum” , la riforma della scuola “buona scuola”, la riforma costituzionale.
“Tali riforme – ha commentato il referente regionale Maurizio Rella – rappresentano politiche sempre più lontane dalle vere esigenze della maggioranza della popolazione del nostro paese. Il Pd di Renzi si sposta sempre di più verso posizioni di centro e neoliberiste, allontanandosi dai valori e dalle politiche tradizionali della sinistra.
Anche riguardo la situazione regionale del governo Crocetta, il giudizio che esce fuori dal dibattito è molto critico, Crocetta ha disatteso le promesse di cambiamento che avevano contraddistinto la sua campagna elettorale”.
Alla conclusione del dibattito è stato nominato un gruppo di lavoro composto da Roberto Fai, Tommaso Lima e Maurizio Rella, che avrà il compito di redigere un documento di sintesi, “La Carta di Enna”, che costituirà un contributo di FaS Sicilia da inviare anche al Comitato Nazionale, verso la costruzione di “Sinistra Italiana” . Infine si è proceduto alla costituzione del Comitato Siciliano di Futuro a Sinistra e all’elezione del coordinamento regionale . Referente regionale è stato eletto all’unanimità Maurizio Rella.