Pubblicato il: 03/08/2015 alle 08:30
Proseguono le attività a tutela dei bambini promosse dal comitato provinciale Unicef che a Caltanissetta è presieduto da Salvatore Pirrello. I volontari dell’associazione mirano a sensibilizzare cittadini e istituzioni per garantire ai più piccoli eguaglianza nei diritti e la possibilità di vivere in una “città amica dei bambini”.
Seguendo questo filo conduttore sabato mattina il presidente Pirrello e il presidente Unicef Sicilia Umberto Palma e la referente Unicef per la città di Serradifalco Verdiana Morreale, sono stati ricevuti dal sindaco Leonardo Burgio, dal presidente del Consiglio Comunale Agostino Ricotta, dai consiglieri comunali Anna Lisa Mulè, Enza Succenti e Verdiana Rusco.
“Vogliamo iniziare il percorso – hanno spiegato i rappresentanti Unicef – con il riconoscimento dei bambini che fin dalla nascita sono cittadini serradifalchesi e come tali hanno il diritto di essere ascoltati, di partecipare alle decisioni e attività che li riguardano e di essere loro i protagonisti, quindi con l'adesione alla convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza firmata dall’Onu il 20 novembre 1989”.