Ultimi giorni per concludere i servizi giornalistici e presentarli all’organizzazione del premio al giornalismo ed alla cultura intitolato a “Nuccia Grosso”. La terza edizione del concorso, sempre dedicata ai giovani di età compresa tra i 16 e i 24 anni, è curata dall’associazione Art in Motion e realizzata con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, assessorato creatività e futuro ed alla Camera di Commercio.
Si potrà partecipare con:
-un articolo scritto in formato word carattere times new roman, corpo 12, parole 3960 per 45 righe esclusi titoli e firme. Potranno essere presentati elaborati singoli o per classe scolastica.
-un servizio video in DVD in fomrato AVI della durata massima di 3 minuti.
I lavori potranno essere presentati entro il 25 gennaio e, dopo la valutazione insindacabile della giuria, i vincitori saranno annunciati al galà che si svolgerà il 13 Febbraio al teatro Margherita.
In palio per i vincitori 1000 euro e la possibilità di effettuare uno stage presso le testate giornalistiche dei quotidiani La Sicilia e Giornale di Sicilia, delle testate web Il Fatto Nisseno, Radio cl 1 e Tcs.
Il tema sul quale riflettere è: “In tutte le città d’Italia, i giovani si riuniscono nel centro storico. Caltanissetta fa eccezione, perchè a vostro giudizio? E con quali idee rilancereste il centro della nostra città alla luce dei numerosi dibattiti in corso?”.
Durante la premiazione saranno consegnati riconoscimenti per scrittori e figure che hanno dato lustro alla nostra città:
-premio giornalistico alla carriera
-premio giornalistico ” un giornalista, un libro”
-premio alla cultura “il libro dell’anno”
-premio alla cultura “promozione del territorio”
-premio alla cultura” l’iniziativa dell’anno”
L’ARTICOLO o il video dovrà essere inviato via mail al seguente indirizzo artinmotioncl@gmail.com o a mano presso il comune di Caltanissetta, assessorato alla cultura con dicitura “Premio al giornalismo e alla cultura città di caltnaissetta memorial Nuccia Grosso” Salita Matteotti 1 – 93100 Caltanissetta.
Per ulteriori informazioni e contatti contattare l’organizzazione Associazione Culturale Art in motion – referente Tony Maganuco 350.5212089