Pubblicato il: 01/04/2014 alle 11:48
Mercoledì 2 e giovedì 3 aprile, si terrà a Caltanissetta, presso il Seminario Vescovile, la sessione primaverile della Conferenza Episcopale Siciliana (CESi). I Vescovi di Sicilia, tre volte l’anno, si riuniscono presso la Sede palermitana della Conferenza Episcopale per confrontarsi su vari temi legati alla vita della Chiesa siciliana. Questa sessione hanno scelto di svolgerla a Caltanissetta dove, nella mattinata del 3 aprile, incontreranno anche tutti i Rettori e gli Educatori dei Seminari di Sicilia per un confronto sulla formazione dei futuri presbiteri.
Tra i temi che saranno affrontati dai Vescovi durante la due giorni nissena, particolarmente importante quello riguardante il Convegno Pastorale del 25-26 ottobre sul tema: Educare alla Speranza in tempo di precarietà, le giovani generazioni nella ricerca del lavoro e nel progettare la famiglia.
Alla sessione nissena della CESi sarà presente anche Mons. Rosario Gisana, Vescovo eletto di Piazza Armerina che, sabato 5 aprile sarà consacrato Vescovo presso la Chiesa Cattedrale di Piazza Armerina.