Pubblicato il: 26/03/2015 alle 12:18
Si continua a lavorare allo statuto della Consulta giovanile di Caltanissetta. Per questo motivo i Giovani in Forum – composto dalle associazioni Giovani delle ACLI, Rete Giovani, Azione Cattolica, FutureDem, Rete degli Studenti medi e Associazione Alcide De Gasperi – chiedono un contributo di idee alle altre associazioni e ai giovani di città.
“Assistiamo,quotidianamente, al crollo di falsi miti ed eroi, a moniti sotterrati dall'ipocrisia, di chi dovrebbe essere guida e modello di noi giovani. Una città che muore ogni giorno in cui ci rassegniamo, ogni attimo in cui la creatività e speranza viene ignorata,defraudata, da una classe politica spesso lontana dai bisogni delle giovani generazioni”, dice Giovanni Bunoni, uno dei rappresentanti di Giovani in Forum che ha già promosso due incontri pubblici con le realtà giovanili locali.
“L'appello rivolto ai giovani è altresì quello di collaborare nella redazione di uno statuto innovativo, che faccia, della consulta, un organo super partes, propulsore di idee e creatività. Un organo che sia accessibile a tutti, e che sia individuato come un importante strumento per i giovani ma soprattutto per l'amministrazione. Per chi volesse dare il proprio contributo può visitare o lasciare un messaggio alla pagina Facebook Giovani in Forum.