Pubblicato il: 07/07/2014 alle 10:49
A seguito dell’interruzione del servizio di erogazione idrica della fontana di Contrada Xirbi, che sta causando danni e consequenziali lamentele tra chi risiede nelle popolose Contrade Pescazzo, Borgo Petilia, La Spia e Xirbi, il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, ha presentato un’Interrogazione Consiliare al Sindaco Ruvolo.
L’esponente Forzista, contattato dalla numerose famiglie e lavoratori che si approvvigionano di acqua nella fontana di Xirbi, ha chiesto formalmente per quali motivi è stata interrotta l’erogazione idrica; quali iniziative che  l’Amministrazione Comunale intende intraprendere per risolvere il problema e quali sono le tempistiche previste. “Quella fontana – dichiara il Consigliere Aiello – si trova in una delle zone maggiormente ricche di aziende agricole della Città, per cui bisogna andare incontro alle vitali esigenze degli allevatori ripristinando immediatamente l’erogazione di acqua”.
L’interruzione del servizio idrico ha infatti causato disagi e preoccupazione, non solo tra le oltre duecento famiglie che si approvvigionano di acqua nella suddetta fontana, ma anche tra gli allevatori che per fronteggiare l’emergenza idrica stanno abbeverando gli animali di tasca loro, incidendo negativamente sulle aziende agricole già in difficoltà per svariati motivi.
“E’ anche scorretto – aggiunge Oscar Aiello – che le famiglie e gli agricoltori, oltre al danno della mancanza d’acqua, stanno subendo la beffa dello “scaricabarile” tra il Comune e Caltaqua”.
Â