Pubblicato il: 24/10/2024 alle 08:45
Al fine di incentivare il contrasto all’illegalità e conseguentemente potenziare l’attività di prevenzione sul territorio, il Reparto Territoriale Carabinieri di Gela, su disposizione del Comando Provinciale di Caltanissetta, e in aderenza alle indicazioni fornite dal Prefetto del capoluogo nisseno, ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Gela.
L’attività, che ha visto l’impegno dei militari del Reparto territoriale Carabinieri di Gela, con pattuglie in colori d’istituto e con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° reggimento Carabinieri “Sicilia”, ha riguardato l’identificazione di persone e mezzi con posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione stradale, dove si registra, soprattutto il fine settimana, un consistente movimento di veicoli e di persone.
Durante l’esecuzione del servizio sono state controllate complessivamente 135 persone e 78 veicoli, elevate contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di 5.620 euro. Nel corso dei controlli è stata ritirata una patente con conseguente fermo amministrativo del veicolo.
Numerosi i controlli volti al contrasto in materia di sostanze stupefacenti, nel comune di Gela. In particolare, è stato segnalato alla Prefettura di Caltanissetta un giovane trovato in possesso di una piccola quantità di Hashish.