Pubblicato il: 07/03/2016 alle 11:43
UDICONSUM comunica che il Comune di Caltanissetta ha attivato il bando per l'erogazione dei contributi a favore di inquilini in situazione di disagio. Il contributo prevede l'erogazione di sei mensilità pregresse e fino a un massimo di 3.000,00 euro per i soggetti che hanno avuto perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, a causa di perdita di lavoro per licenziamento; riduzione dell'orario di lavoro; cassa integrazione ordinaria o straordinaria; cessazione di attività autonoma; gravi malattie, infortuni o decessi del componente del nucleo familiare.
I soggetti che intendono chiedere detto contributo, devono dimostrare i seguenti requisiti: destinatario di atto di intimazione di sfratto per morosità; ISEE non superiore a 7.000,00 euro; residenza nel Comune di Caltanissetta; titolarità del contratto di locazione; Cittadinanza italiana.
Oltre altra documentazione richiesta da integrare. Si precisa che il bando scade il 21 marzo 2016. Per ulteriori chiarimenti rivolgersi presso gli uffici di Caltanissetta in Via Piazza Armerina 6 o contattare il numero 393-6858387. Per informazioni, Udiconsum riceve la mattina dalle 9,30 alle 12,30, il pomeriggio su appuntamento.