Pubblicato il: 14/11/2014 alle 12:00
Questa mattina i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caltanissetta e i colleghi del nucleo cinofili di Palermo hanno effettuato un controllo a sorpresa nell’immobile in Via Turati che accoglie al suo interno l’istituto alberghiero “Sen. A. Di Rocco” e l’istituto per geometri “M. Rapisardi”.
Un controllo che i militari compiono periodicamente nelle scuole di tutto il territorio di loro competenza al fine di prevenire e contrastare l’utilizzo e la detenzione di sostenze stupefacenti da parte degli adolescenti.
Dopo aver verificato con attenzione la presenza di sostanze stupefacenti nelle aule, con la grande collaborazione manifestata dai dirigenti scolastici e dal personale docente, “Bak”, questo è il nome del cane addestrato per fiutare la droga che questa mattina era presente ai controlli, si è diretto verso i bagni maschili utilizzati dagli studenti dell’istituto alberghiero. Il “fumo”, in particolare sette dosi di Hashish e uno spinello, erano stati ben nascosti dietro il termosifone. Una cura che non è servita a sfuggire al fiuto del cane che è riuscito ugualmente a trovare le sostanze stupefacenti.