Pubblicato il: 03/12/2014 alle 10:15
Il Comitato Regione Sicilia gara di soft air/war games ha organizzato nel territorio di Caltanissetta, presso l’area demaniale dell’Azienda Foreste Mustigarufi-Santalena, la 2^ edizione della Coppa Sicilia Co.Re.Si.
Gli appassionati di questo sport, provenienti da diverse province, hanno partecipato a una gara di 24 ore consecutive. In tutto sono stati registrati 86 atleti di 10 squadre provenienti dalla Sicilia e 1 squadra dalla Calabria.
Il compito di organizzare l’evento e predisporre il campo di gioco è toccato a circa una sessantina di atleti appartenenti al 3° Incursori Salso di Caltanissetta, presieduta da Calogero Alabiso e Sat Agrigento Rangers, presieduta da Enzo Scalzo.
Le squadre si sono misurate in varie prove inerenti la disciplina sportiva del Soft Air, e testato la preparazione tecnico atletica delle diverse squadre. Un elemento innovativo è stato l’inserimento all’interno di alcune prove di attori della compagnia teatrale “Salto del Vuoto” di Caltanissetta, coordinati da Stefania Zigarella, che hanno svolto il ruolo di personaggi che completavano il quadro scenografico di singoli obiettivi.
Si sono aggiudicati la Coppa Sicilia 2014 l’asd Jackals di Vizzini; gli atleti catanesi sul podio hanno preceduto l’asd D.Force di Augusta e la Co.Re.Ca. della Calabria.
La manifestazione è stata coordinata da Enzo Scalzo Presidente dell’ASD Agrigento Rangers e Calogero Alabiso Presidente dell’ASD 3° Incursori Salso.
Per approfondire sullo sport:
Softair che passione. A Santa Caterina una realtà sportiva grazie al Rangers Team
Non giochiamo a far la guerra! Softair, lo sport raccontato dalla Prima Compagnia Echo di Caltanissetta