Pubblicato il: 08/03/2024 alle 08:20
Una coppia di fidanzati del Lincolnshire, in Inghilterra, è finita in tribunale dopo aver vinto 1 milione di euro grazie a un biglietto vincente. Invece di vivere quel momento di gioia, i due hanno subito iniziato a litigare e la loro relazione si è rovinata senza rimedio.
La donna ha lasciato il fidanzato a una settimana a distanza dalla vincita, perché non aveva nessuna intenzione di dividere il bottino con lui. Nonostante avessero comprato insieme il biglietto fortunato, la donna ha deciso di intascare la vincita, senza dividere nemmeno un centesimo con il suo compagno. A quel punto lui si è rivolto alla legge, portando il loro caso in tribunale con l’obiettivo di ottenere la metà dell’importo.
L’ormai ex fidanzato vorrebbe che i soldi della vincita venissero divisi in parti uguali, ma Charlotte Cox non è dello stesso pensiero. Ecco perché i due hanno chiesto a un giudice di stabilire come verrà diviso il bottino. “Sono sotto choc – ha spiegato Michael Cartlidge – Ammetto che non avremmo ottenuto quel biglietto senza Charlotte, ma nemmeno lei l'avrebbe comparato senza la mia indicazione. So che è stata lei a pagare quel tagliando, ma non è moralmente giusto quello che pretende. Bisogna dividere”.
Per contro, l’ex fidanzata racconta che la decisione di acquistare il biglietto vincente è stata solo sua: stando alla sua versione, Michael non l’aveva spinta a comprarlo. Il caso è stato sottoposto a un giudice, che nei prossimi mesi deciderà come spartire la vincita. Intanto, si sono già pronunciati i proprietari del locale e la National Lottery: secondo i primi la vincita dovrebbe essere equamente divisa. La National Lottery, invece, sostiene che Charlotte sia l’unica proprietaria del biglietto e quindi dell’intero montepremi.