Pubblicato il: 09/04/2016 alle 09:53
Il Comitato Provinciale AICS di Caltanissetta, in collaborazione dell’ASD Bompensiere Family e il Comune di Bompensiere, organizza per giorno 10 aprile 2016 a Bompensiere la “XXV Giornata Podistica Nazionale “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali, Ambientali e per la lotta alla violenza sulle donne”. La manifestazione, a carattere Nazionale, chiuderà la consueta “Settimana di Sport per Tutti”.
Il percorso della gara podistica“La manifestazione giunta alla XXV edizione – precisa il Presidente Provinciale Vito Natale – intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico – culturale – ambientale italiano. Sosteniamo, inoltre, la richiesta rivolta al Parlamento Europeo di dichiarare il 2016 “Anno Europeo per la lotta alla violenza sulle donne” legando la tematica agli usuali contenuti di Corritalia”.
Come per le passate edizioni è stata chiesta un riconoscimento al Presidente della Repubblica ed i patrocini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell’Ambiente e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’iscrizione è gratuita e libera. Sono previsti 2 posti di ristoro il primo a metà percorso (Comune di Bompensiere) e il secondo all’arrivo (campo sportivo).
Il percorso si sviluppa su una lunghezza di 5 km. Possono partecipare tutti, dai grandi ai piccolissimi, senza limiti d’età.
Ore 9.30 – Concentramento e iscrizione alla manifestazione presso il campo sportivo di Bompensiere;
Ore 10.30 – Partenza della manifestazione – il via verrà dato dal Sindaco di Bompensiere, Gioacchino Losardo.