Pubblicato il: 08/04/2014 alle 07:45
I rappresentanti del Partito Democratico Enzo Barile, Ivo Cigna, Leyla Montagnino, Linda Petrantoni e il Segretario Provinciale Giuseppe Gallè sollecitano, in vista delle elezioni amministrative, un incontro tra le delegazioni interessate a trovare un punto di incontro.
“Il Partito Democratico – si legge in una nota – ha manifestato, con grande chiarezza, la volontà di realizzare a Caltanissetta, per le prossime elezioni amministrative, una coalizione per il governo della città tra il Centrosinistra, l’UDC e il Patto Civico”.
A tal scopo i rappresentanti del partito invitano a pianificare un incontro – entro venerdì 11 aprile – nel quale poter esprimere con chiarezza “idee, opinioni e reali volontà di ciascuna delle parti”.
L’intento ricercato dai circoli del PD è quello di creare “un’alleanza inedita, per i soggetti coinvolti e per l’innovazione dei contenuti che ha l’aspirazione di creare, non soltanto un cartello che ambisce al successo elettorale, ma ancora più strategicamente, di costruire un’alleanza autenticamente solidale, in grado di affrontare e risolvere i problemi complessi di una città depressa dalla inadeguata gestione di un malconcio centrodestra”.
Le elezioni, infatti, sono ormai vicine e il partito democratico vuole chiarire definitivamente se è possibile trovare l’intesa ed assumersi la responsabilità delle scelte.