Pubblicato il: 06/05/2021 alle 20:29
Venerdì 18 Giugno, dalle 9:00 alle 18:00 presso la sala convegni della Banca Sicana di Caltanissetta si terrà il primo convegno ECM dal titolo “Criminologia Investigativa e Forense – Approcci Multidisciplinari". L’iniziativa nasce dalla sinergia tra l’Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti (ANCRIM) presieduta dalla dottoressa Deborah Capasso de Angelis e l’Associazione FOReIP, presieduta dal Dott. Angelo Iannello, i quali hanno curato la scelta dei prestigiosi relatori.
Ad aprire i lavori saranno il Direttore Sanitario Aziendale dell’Asp di Caltanissetta dott.ssa Paola Marcella Santino, la Presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta prof.ssa Giovanna Candura e il Presidente della Banca Sicana di Caltanissetta Dott.Giuseppe Di Forti. Nel corso dell’evento relazioneranno diverse professionalità di elevato profilo specialistico in campo criminologico, sociologico, forense e medico, secondo un approccio multidisciplinare ed interdisciplinare.
Dopo il saluti inziali ad aprire i lavori sarà la Dott.ssa Deborah Capasso de Angelis, Presidente ANCRIM ed il Dott. Emanuele Ricifari, Questore di Caltanissetta, seguiranno gli interventi della Dott.ssa Alessandra Giunta, magistrato, dell' Avv. Sergio Iacona, Presidente della Camera Penale di Caltanissetta, dei professionisti sanitari dott. Salvatore Macaluso, Infermiere forense, la Dott.ssa Daniela Migliore, Psicoterapeuta, il Dott. Christian Fioriglio, Biologo forense.
A curare l’aspetto tecnico scientifico del convegno saranno i dott. Angelo Iannello, Benedetto Trobia e Alfonso Cirrone Cipolla, quest' ultimo si occuperà, altresì, di moderare gli interventi tra i relatori. Ad occuparsi della segreteria scientifica sarà Marco Leonardi, responsabile attività formative della Foreip. Il convegno è rivolto a tutti i professionisti sanitari e forensi. Il convegno è accreditato per 8 crediti ECM, la partecipazione è su invito ed è gratuita. Per informazioni: 093429250 – 3289072287 segreteria@foreip.com www.foreip.com