Pubblicato il: 06/12/2024 alle 18:55
Realizzato in tempi record da Siciliacque il bypass da 1,5 chilometri dell’acquedotto Blufi. L’opera, necessaria al funzionamento dell’acquedotto in senso inverso, è stata portata a termine in appena 5 giorni (dalla mattina di sabato 30 novembre a quella di giovedì 5 dicembre).
Nel complesso sono state 10 le imprese che, sotto il coordinamento di Siciliacque, hanno lavorato contemporaneamente impiegando complessivamente 79 operai, 18 escavatori, 21 furgoni attrezzati e 19 stazioni di saldatura.
Nel corso della mattinata di ieri, subito dopo aver terminato i lavori, sono state effettuate le manovre finalizzate al riempimento della tubazione che da questo pomeriggio sta portando l’acqua dai pozzi di Butera (realizzati da Caltaqua) sino al serbatoio di Cozzo della Guardia, per consentire l’approvvigionamento di Caltanissetta e San Cataldo. La nuova infrastruttura andrà a regime nell’arco della giornata di oggi.
SPERIAMO SIA LA VERITÀ
quindi….se e quando si vuole….le cose si possono fare?
con tanto di elenco di mezzi e persone….da brividi…
Beh, ci si poteva pensare in tempo alla realizzazione di queste opere, e non ridursi all’ultimo momento. La gestione di Caltaqua e sicilaque molto carente su tutti i punti di vista. La politica è stata solo a guardare, e si tiene stretta questo “bacino” di voti (come sapete tutti caltaqua è stata creata proprio ad hoc), e noi semplici cittadini stiamo a pagare…..
Per non passare sempre da criticoni, ma lavori alle dighe per aumentare la loro capienza nel caso in cui il Padreterno ci fornisca di nuvolette piovose? A che siamo in ballo potremmo fare qualcosa in più o la stimolazione non è sufficiente?
Strano non trovare in giro dichiarazioni di politici sinistroidi che se ne attribuiscano i meriti!