Pubblicato il: 18/06/2024 alle 17:02
Comunichiamo che è stato aggiornato il piano distributivo dei comuni di Delia, Milena, Riesi, San Cataldo, Serradifalco, Sommatino.
Nel comune di Delia la distribuzione avverrà ogni tre giorni.
Nel comune di Milena, nelle zone servite dal serbatoio Malvà, la distribuzione avverrà ogni quattro giorni.
Nel comune di Riesi, nelle zone servite dal serbatoio Monte Veronica, la distribuzione avverrà a giorni alterni.
Nel comune di San Cataldo nelle zone 1, 2, 3 la distribuzione avverrà ogni sei giorni, mentre nelle zone 4, 5, 7 la distribuzione avverrà ogni quattro giorni.
Nel comune di Serradifalco la distribuzione avverrà ogni sei giorni.
Nel comune di Sommatino la distribuzione avverrà ogni cinque giorni.
Nei comuni di Vallelunga e Villalba domani 19 giugno sarà sospesa la distribuzione a causa di lavori all'acquedotto Madonie est da parte di Siciliacque. Si prevede di ripristinare le forniture giorno 20 giugno.
Nel comune di Gela riprende la distribuzione dopo i lavori annunciati da Siciliacque. Di seguito il calendario distributivo.
19/06 Spinasanta bassa, Marchitello, Scavone
20/06 Spinasanta alta, Caposoprano alto, San Giacomo alto
21/06 Caposoprano basso, San Giacomo basso, Fondo Iozza
A causa della persistente siccità e della mancanza di precipitazioni, siamo costretti a rivedere frequentemente i piani di distribuzione idrica nei comuni da noi gestiti. L'obiettivo principale resta sempre quello di ottimizzare la distribuzione nonostante le limitate risorse idriche disponibili. Invitiamo tutti i cittadini a rimanere informati sull'andamento della distribuzione idrica nel proprio comune utilizzando il nostro canale WhatsApp “Caltaqua Comunica” ( https://whatsapp.com/channel/0029VaYuqdsFi8xY4qs5l81v ) e visitando il sito www.caltaqua.it dove sono presenti per ciascun comune le mappe con le zone di distribuzione e il calendario distributivo. Facciamo appello al senso civico di tutti per evitare sprechi d'acqua. Ogni goccia è preziosa, più che mai in questo momento.
vergognatevi
finiamola con la siccità si fa la prevenzione prima ,non prendete la popolazione ingito
https://www.quotidianodigela.it/piove-ma-per-gli-gricoltori-la-crisi-idrica-non-trova-soluzione-acqua-disueri-finisce-in-mare/
finiamola vero utilizzate le sorgive spendeteli i soldi che vi diamo con le bollette salate che arrivano
sabato 15 giugno dopo 5 giorni l acqua neanche è salita nei recipienti zona 2 San Cataldo in ginocchio. perché nn provvedere a riparare tutta l acqua sprecata dalle sorgive che li collegate alla fogna invece di usufruire. e con tutti i reclami fatti al pronto intervento caltacqua ve ne siete fregati l acqua lenta e tolta alle 15 . siamo senza acqua da 10 giorni. ora nuova comunicazione ogni 6 giorni. l acqua degli altri comuni la dobbiamo pagare noi visto che la danno ogni 3 giorni???? vergognatevi mafiosi
Riprendo quello che dice la signora prima in zona 2 a San Cataldo dopo 5 giorni non arriva neanche nei recipienti poca pressione la via sono di noi no ho chiamato i il colsenter mi è stato detto facciamo la segnalazione è venuto il tecnico ha risposto non posso fare niente non ce pressione.Ho telefonato ai carabinieri mi e stato detto fareremo il possibile ho contattato il nostro amato Sindaco mi ha detto farò aumentare la pressione niente di tutto ciò e successo siamo senza acqua.VERGOGNA DOVETE VENIRE PER IL VOTO CHE SISMO PRONTI A CALCI NE DI DIETRO.