Pubblicato il: 19/11/2013 alle 17:14
La III commissione regionale Attività Produttive venerdì 22 novembre interverrà per due audizioni inerenti la provincia di Caltanissetta. I problemi delle aree di sviluppo industriale saranno discussi alle ore 11 presso la sede IRSAP di Caltanissetta mentre quelli del settore vitivinicolo e della peschicoltura nel pomeriggio presso il comune di Riesi.
Soddisfatto il deputato del Movimento 5 Stelle di Caltanissetta che vede nella partecipazione dell’assessore Linda Vancheri e della commissione ARS un’occasione da non perdere se si vogliono veramente risolvere le criticità che “attanagliano” gli imprenditori delle zone di Caltanissetta Calderaro, San Cataldo Scalo e Grottadacqua. Gli imprenditori locali, in particolare, sono pronti a discutere della vendita dei capannoni ma anche – e non meno importanti – dei servizi primari di luce, gas, acqua e telefono”.
L’incontro pomeridiano, invece, mira a trasformare le eccellenze del settore vitivinicolo e della peschicoltura come volano di tutta l’economia locale del territorio limitrofo al comune di Riesi. “Da queste eccellenze – continua Cancelleri – dovremmo ripartire per ripensare le possibilità lavorative delle nostre zone. Senza la necessaria attenzione e i dovuti interventi le aziende moriranno sotto il colpo della concorrenza sleale”.