Pubblicato il: 29/09/2013 alle 15:15
“Crocetta continua a fare il cabarettista facendo battute offensive per il Pd e i suoi militanti. Lui piuttosto si comporta come Berlusconi, ovvero come un uomo solo al comando che tenta di rovesciare la frittata, usando il suo Megafono, per fare una politica di annunci senza fatti”. Lo dice il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, replicando alle dichiarazioni di Crocetta.
“Chiediamo a Crocetta e alla sua giunta – aggiunge- di aprire gli occhi e rispondere ai mille problemi della Sicilia. La smetta di occuparsi di assegnare poltrone ai suoi amici del Megafono e pensi ai lavoratori che rischiano il posto di lavoro o lo hanno già perso come quelli della Fiat di Termini Imerese. Ascolti anche i sindaci dei Comuni che rischiano il fallimento e si scordi di aumentare le tasse ai siciliani”.
Crocetta aveva definito Giuseppe Lupo  “come Silvio Berlusconi” durante la conferenza programmatica ed organizzativa di Articolo 4 in corso all'Hotel Hilton di Giardina Naxos. “Lupo non fa altro che attaccarmi – ha aggiunto – ed invia 15 comunicati stampa al giorno con giudizi e valutazioni personali a volte anche estremamente violenti. Pensa di fare politica così? Non credo che si possa fare. Io non andrò a Roma a cercare sponde ed appoggi. Sono un presidente libero. La soluzione si deve trovare a Palermo, quale che essa sia. Stiamo facendo la legge per la semplificazione amministrativa ed i provvedimenti per lo sviluppo della Sicilia, – ha concluso – abbiamo già presentato la prima bozza di bilancio di previsione. Ecco queste sono le cose concrete e con queste noi rispondiamo agli attacchi personali anche volgari di Lupo e soci”.