Pubblicato il: 06/03/2014 alle 17:10
NELLA FOTO: il muro di via Colajanni visto dall'alto
Prima Agrigento, poi anche Caltanissetta: emergenza crolli continua in Sicilia in queste ore. Nella notte un muro è crollato tra due strade del centro della città, tra via Niscemi e via Napoleone Colajanni.
Molta paura ma per fortuna nessun ferito: gli abitanti sono stati svegliati da un forte boato e in molti hanno lasciato le proprie case per scendere in strada a controllare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, polizia e carabinieri: i tecnici del Comune stanno effettuando i sopralluoghi per valutare l'entità dei danni e gli interventi da predisporre per mettere in sicurezza la zona. Il cedimento di ieri notte ha portato i nisseni alla tragedia di via Mario Gori, quando un muro pericolante di tufo seppellì gli operai Santo Notarrigo e Felice Baldi che stavano lavorando nel cortile di un condominio per eseguire dei lavori di canalizzazione delle acque piovane.
Appena ieri, ad Agrigento, il crollo del costone roccioso in viale Vittoria che ha provocato lo sgombero di 60 famiglie: ad aggravare la situazione il maltempo di questi giorni e le abbondanti piogge cadute in diverse zone della Sicilia.