Pubblicato il: 02/03/2014 alle 15:54
Singolare iniziativa, per nulla provocatoria, da parte di Giancarlo Cancelleri, deputato nisseno all'Assemblea regionale siciliana che attraverso il proprio profilo Facebook ha lanciato la proposta di “farsi” invitare a casa dei cittadini, mettersi lui ai fornelli e parlare a tavola di politica con i padroni di casa.
Recarsi nelle abitazioni degli scettici, di chi non vede di buon occhio i grillini e le loro provocazioni politiche, non apprezza i toni esagitati di Beppe Grillo oppure è refrattario alla politica sul web. Sedersi a tavola, deve aver pensato l'esponente del Movimento 5 Stelle, sarà sicuramente un modo più interattivo per ascoltare le proposte, e anche la rabbia, dei cittadini-elettori.
Da qui è nata l'idea di parlarne faccia a faccia davanti una pietanza. Di seguito il post che Cancelleri ha pubblicato sulla sua pagina Facebook e che ha già ricevuto le prime adesioni.
A CENA COL CITTADINO
Incontro ogni giorno tantissimi cittadini, ricevo tantissime vostre mail, mi chiedete spesso chiarimenti su cosa sta succedendo in regione, su cosa sta succedendo a Roma, sul M5S e su alcune iniziative che si stanno portando avanti. Sono convinto che ognuno di voi abbia bisogno di certezze, di capire meglio cosa accade e soprattutto di avere un contatto diretto con chi è dentro il palazzo. Facciamolo meglio allora, incontriamoci sul serio, parliamo viso a viso di tutto ciò che riguarda il momento politico nazionale e regionale.
Il mutuo da 1 miliardo che ammazzerà lo sviluppo economico della Sicilia per i prossimi 30 anni, il governo Renzi che mente sulle riforme che vuole fare, la vera storia sul M5S, le nostre idee per l’Europa, insomma tutto ciò su cui vi interrogate. Parliamone di presenza davanti ad una bella cena.
Voi mi invitate a casa vostra, mettete a disposizione le stoviglie e CUCINO IO! Scegliamo insieme il menù! Posso proporvi un “antipasto di partecipazione”, delle “tagliatelle ai costi della politica”, uno “stufato dai vecchi partiti”, insomma decidiamo insieme.Lo faremo ogni lunedì sera, partiamo per ora dalle città di Palermo e di Caltanissetta.
Scrivetemi a giancarlocancelleri@gmail.com indicando il vostro nome e cognome ed il vostro numero di telefono, io vi richiamo e fissiamo il giorno. Non voglio fare cene con attivisti, voglio parlare con gli scettici, con quelli che non credono che il progetto del M5S sia una cosa seria, con quelli perplessi, con quelli che votano i partiti ma si turano il naso e con quelli che non vanno più a votare perchè oramai sono troppo schifati. Voglio spiegarvi senza troppa fretta.
Siete pronti? Io ci vengo a casa vostra, voi dovete solo comprare il vino (mi piace il Cerasuolo), il resto sarà una sana chiacchierata fra cittadini. In alto i cuori!