Pubblicato il: 07/07/2015 alle 09:20
“L’amministrazione comunale sta monitorando continuamente il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e vigila sul rispetto dei contratti” ha commentato il sindaco di Gela Domenico Messinese e il suo assessore Simone Siciliano.
“Le difficoltà – hanno spiegato gli amministratori comunali – sono cominciate con la chiusura della discarica, che riteniamo un atto strumentale”
I due amministratori comunali hanno spiegato che i disservizi e i “cumuli” sono iniziati quando è stata chiusa la discarica di Timpanazzo. “Una condizione che non dovrà più ripetersi” hanno sottolineato Messinese e Siciliano promettendo di monitorare costantemente sia l’operatività sia della Tekra sia degli uffici comunali preposti alla gestione del servizio.
“Questo monitoraggio – ha concluso l’Amministrazione – ci darà indicazioni su dove e come intervenire per garantire un sistema di ritiro dei rifiuti efficiente e stabile. In merito ai cumuli ancora presenti in città, trattandosi di rifiuti indifferenziati, ci aspettiamo che essi vengano rimossi completamente dalla Tekra. Vigileremo sul rispetto del contratto”.