Pubblicato il: 05/11/2014 alle 10:26
Nel mese di novembre, il 2d2 arricchisce l’offerta d’intrattenimento serale con l’introduzione di un nuovo elemento: l’Arte. Un momento che va ad aggiungersi al food&beverage di alta qualità, e agli incontri settimanali con la musica live e dj-set, ormai istituzionalizzati da tempo. L’idea non è semplicemente quella di trasformare un locale in spazio espositivo ma piuttosto quello di creare dei preziosi momenti d’incontro diretto tra il pubblico e gli artisti, che permettano agli eventi espositivi di diventare sia vetrina personale di validi artisti siciliani, che spazio di scambio culturale collettivo. Ogni giovedì di novembre, quindi, dentro i locali di via Bellini verrà organizzato un piccolo vernissage, che permetterà d’incontrare l’artista e di conoscere, anche attraverso la persona, il suo personalissimo linguaggio artistico. Quattro, gli artisti in mostra: differenti l’uno dall’altro sia nelle forme espressive, che nelle tecniche artistiche, che nell’uso dei colori, ma accomunati dall’importanza che la pittura ricopre nelle loro vite. Quattro distinte esposizioni personali, in un’unica rassegna: “Differenze in comune: appuntamento con il colore”.
Il primo appuntamento è con le tonalità di Salvatore Natale, 52 anni, originario di Santa Caterina ma nisseno di adozione. L’artista ha scoperto la sua passione di recente (2010) quando, incuriosito da una nuova esperienza, si è lasciato trascinare nella realizzazione di copie di opere celebri. Da qui è nata quella che Natale definisce “un’attrazione irresistibile” che ad oggi è nel pieno di una crescita personale con la ricerca di nuove sperimentazioni artistiche ed inedite visioni della pittura.
Il calendario della rassegna
6 novembre:Salvatore Natale
13 novembre: Pier Francesco Fazio
20 novembre Mirko Daniele Pinto
27 novembre Mauro Fornasero
La rassegna “Differenze in comune: appuntamento con il colore” è promossa ed organizzata dallo staff gestionale del locale 2d2,con la consulenza e la direzione artistica di Lorenzo Ciulla. Per tenervi aggiornati su tutti gli appuntamenti settimanali visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/2ddue?fref=ts