Pubblicato il: 20/02/2019 alle 16:49
Si è tenuta ieri nella sede di via Val d’Aosta la riunione del direttivo del PD, il grande assente di questo periodo pre elettorale. Da indiscrezioni si apprende di una relazione introduttiva del segretario provinciale Peppe Gallè, una vera e propria chiamata al senso di appartenenza e responsabilità, affinché tutti i consiglieri comunali uscenti, gli ex assessori (Ivo Cigna e Ilaria Insisa) rispettivamente anche ex segretario e vice segretario cittadino, scendano in campo e si candidino in prima persona così contribuendo alla composizione di una lista forte.
Da oggi, guidata dallo stesso Gallè, la delegazione dei dem nelle persone dei quattro segretari di circolo, incontreranno i movimenti politici e civici al fine di verificare la disponibilità ad una convergenza su programmi concreti da proporre alla città.
Solo in seguito, seppur in tempi assai contingentati, si deciderà insieme agli eventuali alleati il candidato sindaco.
Sciolto, dunque, l’equivoco circolato in città in queste settimane che vedeva il PD a sostegno della candidatura dell’ex sindaco Messana che ad oggi pare sia sponsorizzato solo dai consiglieri Dolce e Romano, come unico candidato possibile del centrosinistra, è stato anche criticato da autorevoli esponenti democratici.