Pubblicato il: 14/03/2014 alle 16:51
Via le toghe per indossare completini di calcio e scarpe chiodate. Anche quest’anno la squadra dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta prenderà parte al Campionato Nazionale Forense, giunto alla sua 43° edizione. Il campionato costituisce la manifestazione ufficiale della F.I.G.C. – L.N.D. riservata ad avvocati e magistrati, unica nel suo genere in Europa, e che nell’arco degli anni ha visto la partecipazione di famosi calciatori del calibro di Altafini, Oriali, Graziani, Altobelli, Mazzola, Giordano, Bigon, Bagni, Fanna, Pecchia e Conte ed allenatori di valore come Vicini, Trapattoni e Mondonico.
Sabato 15 marzo, la rappresentativa dell'Ordine degli Avvocati di Caltanissetta esordirà in quest'edizione del campionato forense alle 14:30 allo stadio Marco Tomaselli Pian del Lago contro la squadra di Reggio Calabria.
“La partecipazione alla competizione calcistica costituisce per il foro nisseno motivo di lustro e visibilità agli occhi degli altri Fori – spiega la pattuglia calcistica dell'Ordine forense di Caltanissetta – nonché per gli avvocati-atleti momento in cui coniugare un momento ludico di divertimento alla possibilità di ampliare le proprie conoscenze professionali”.
La manifestazione sportiva è iniziata lo scorso 1 marzo e si concluderà con le fasi finali che si svolgeranno in Puglia il prossimo luglio. In particolare, la squadra forense nissena sarà impegnata in un primo girone di qualificazione (girone D) composto da 5 compagini, ovvero Caltanissetta, Palermo, Messina, Palmi e Reggio Calabria. Prenderanno parte alle fasi finali le prime tre classificate nel girore.
La formazione forense nissena è composta dagli avvocati e dai praticanti avvocati, in particolare da Rosario Di Proietto, Boris Pastorello, Dario Giambarresi, Davide Schillaci, Gianluca Amico, Luigi Cuba,Giorgio Toma, Palumbo Paolo, Ernesto Brivido, Andrea Di Carlo, Fabio Giorgio, Nicola Nardulli, Salvatore Galiano, Alberto Romano, Salvatore Baglio, Salvatore Alletto, Salvatore Venti, Marco Ministeri, Marco Lachina, Andrea Giorgio, Pancrazio Curto, Franco Marangon. Tra i magistrati il pubblico ministero Roberto Condorelli, e ancora Angelo D'Auria e come fuori quota l'attaccante (ex Nissena, Nissa ed Enna) Salvatore Parello ed il portiere Marco Granata.