Pubblicato il: 12/01/2015 alle 11:02
La stagione invernale, quest’anno, sta veramente concedendo delle temperature abbastanza inconsuete e a giornate quasi primaverili si alternano gelide nevicate che, soprattutto a cavallo tra il 2014 e il 2015 hanno destato curiosità e stupore.
La neve è arrivata anche a bassa quota fermando – e talvolta immobilizzando – il traffico e i cittadini.
Qualcun altro “lassù” è stato incantato dalla visione dell’isola colorata di bianco. Nulla di “trascendentale” anche l’autrice di questa fotografia svolge un lavoro inconsueto, almeno per i “comuni mortali”.
La fotografa dilettante di questo scatto è Samantha Cristoforetti, prima donna italiana sullo spazio e seconda soltanto al siciliano Luca Parmitano.
L’astronauta, ammirando la nostra isola dall’alto, ha voluto postare su twitter la fotografia con un messaggio bilingue, in italiano e in inglese. : “Ciao Sicilia ed Etna, la neve ti dona”.“Ciao Sicilia ed Etna, la neve ti dona! #Italy Hello #Sicily and Mount #Etna, a touch of snow suits you“.
Un pensiero spontaneo, sincero e dirompente; un messaggio promozionale che, da oggi in poi, metterà in difficoltà qualsiasi altro pubblicitario che vorrà promuovere l’offerta turistica nell’isola.