Pubblicato il: 05/12/2014 alle 12:14
“Convinto dalla bontà del progetto”. Non ha avuto tentennamenti Davide Ragonese, il talentuoso tennista catanese ventenne che per i prossimi tre anni giocherà nel TC Caltanissetta, nello sposare la pianificazione tecnica del circolo nisseno. L’atleta, martedì 2 dicembre, sotto l’attenta egida del tecnico nazionale, Sergio Rizzo che dirige anche la scuola di tennis del circolo nisseno, ha svolto il suo primo allenamento sulla terra rossa del capoluogo nisseno. Ad accoglierlo il presidente Michele Trobia, il direttore sportivo Giorgio Giordano, il responsabile dell’area tecnica Giuseppe Cobisi e il capitano della squadra Matteo Giunta.
Per oltre due ore, Ragonese si è allenato anche sotto gli occhi di molti soci del circolo che hanno voluto conoscere il nuovo asso della formazione che parteciperà al campionato di serie D2.
“Matteo mi ha parlato benissimo del circolo, della struttura, del progetto, della crescita che ha avuto negli ultimi anni. La proposta formulata dal professore Cobisi non poteva essere rifiutata”.
Il giovane catanese, molto credente, studente universitario in Scienze motorie, s’immedesima immediatamente nello spirito di squadra della compagine di Caltanissetta. “I miei obiettivi, salire in classifica 2.4, sono raggiungibili attraverso le vittorie della squadra. Inutile nascondersi, è stata allestita un’ottima compagine, siamo forti e miriamo alla promozione. Spero che i prossimi tre anni siano densi di soddisfazione sportive della squadra e di conseguenza personali”.
Visibilmente soddisfatto il responsabile dell’area tecnica Giuseppe Cobisi: “L’arrivo di Ragonese e la sua permanenza per i prossimi tre anni, certificano la lungimiranza del nostro progetto. In questa stagione miriamo a vincere il campionato, ma già lavoriamo per costruire le basi solide di una formazione, formata da giovani talenti, che possa regalarci numerose soddisfazioni nel tempo”.