Pubblicato il: 03/08/2015 alle 10:41
Per Rino Giancani la giornata di ieri è da segnare tra quelle memorabili della sua vita: al debutto in una gara in salita con un’auto nuova, durante la prima edizione della Floriopoli – Cerda, sale sul primo gradino del podio.
Una vittoria inaspettata per il nisseno di 34 anni che ha messo gareggia da quando ne aveva soltanto 5 e mezzo.
“La passione per le gare automobilistiche dura da una vita – ha commentato il giovane ma esperto pilota – prima con i kart e poi, presa la patente, sulle automobili.
A settembre 1999, appena diciottenne, Rino Giancani si è iscritto alla sua prima gara dando il via a nuove esperienze su strada.
“Quella di ieri era un’altra esperienza nuova e il risultato ha superato le più rosee aspettative”. Al termine della competizione, con la coppa della vittoria, il giovane pilota, inneggiato da un pubblico che ha definito “calorossissimo” ha festeggiato con il suo team e con i suoi cari che lo avevano accompagnato per sostenerlo e fare il tifo di presenza: il padre, la fidanzata e degli amici.
“E’ stata una bella gara in un percorso di buon auspicio dato che ha regalato successi a molti piloti che sono diventati famosi” ha commentato Rino Giancani che ottiene da questa vittoria l’ulteriore sprint per le prossime competizioni nelle quali si presenterà con la grinta e la voglia di superare sempre i propri record.