Pubblicato il: 27/10/2015 alle 10:33
Si svolgerà questa sera il seminario dal titolo “Grillo e Nero d'Avola, Principi dei Vitigni Siciliani”. L’evento della delegazione agrigentina dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino-Onav si terrà presso un noto locale di Canicattì in via Cesare Battisti.
All’incontro interverrà l'enologo Gianni Giardina, vice presidente nazionale dell'ONAV e, al termine della relazione sarà possibile degustare quattro Grillo e quattro Nero d’Avola accompagnati da un buffet.
L'evento è organizzato anche per far conoscere il prossimo corso ONAV di 1° livello per il conseguimento della Patente di “Assaggiatore di Vino”. Il corso, diretto dallo stesso relatore, è rivolto a chi vuole imparare la tecnica di assaggio, migliorando la conoscenza e l’apprezzamento del vino, al fine di un approccio consapevole nella scelta e nel consumo. Il corso si compone di 18 lezioni teorico-pratiche più una o più visite in cantine. Al termine del corso è previsto l’esame teorico/pratico, al superamento del quale sarà rilasciato il diploma di “Assaggiatore di Vino”. All’incontro saranno presenti il delegato provinciale Salvatore Cammarata ed i consiglieri della Delegazione ONAV di Agrigento.