Pubblicato il: 17/11/2015 alle 14:44
E’ stata celebrata a Delia la “Giornata di ringraziamento per i frutti della terra”. Una festa voluta per sottolineare l’importanza dell’agricoltura per il territorio comunale e di come questo settore contribuisca in modo rilevante a trainare l’economia locale.
Alla giornata di ringraziamento erano presenti molti agricoltori per pregare e ringraziare il loro protettore, S. Isidoro ma anche il sindaco Gianfilippo Bancheri, il vice Lillo Lo Porto, gli assessori Antonio Gallo e Carmelo Alessi e le due associazioni di agricoltori di Delia e cioè la Cia rappresentata da Rino Bancheri, in sostituzione del reponsabile Antonio Montana, e la Coldiretti guidata da Raffaele Nanfara.
“Abbiamo sposato con piacere questa iniziativa – ha commentato il sindaco Bancheri -. Delia è un paese prettamente agricolo e la nostra amministrazione presenta al proprio interno un gruppo di agricoltori che si sono già prodigati in tante importanti iniziative per il settore. Abbiamo voluto rendere omaggio a questa giornata e a S. Isidoro affinché la Chiesa, la Provvidenza e il Santo Patrono possano aiutare questo settore, trainante per la nostra economia e che dà lavoro a tantissime persone”.