Pubblicato il: 18/11/2015 alle 17:36
“Il Comune di Delia ha approvato il bilancio 2015 senza lasciare debiti e rispettando gli impegni che si era assuto con i cittadini”. A dichiararlo è il sindaco del comune del nisseno, Gianfilippo Bancheri che sottolinea come questo risultato rappresenta una “spinta propulsiva e un impegno portato avanti in questi anni”.
Tra gli obiettivi raggiunti, oltre aver ripianato e sanato i debiti pregressi, il primo cittadino sottolinea il taglio di molte spese inutili, l'estinzione degli interessi accumulati negli anni precedenti, la riduzione dei consumi energetici, il recupero dell'evasione e le economie di alcuni servizi svolti in maniera associata.
Questo, però, non è tutto e, come fiore all’occhiello Bancheri evidenzia la di tutte le spese obbligatorie in particolare quelle sulla nettezza urbana, i ricoveri, l'Enel e l'Eni. L'istituzione di un capitolo per la Banda Petiliana e per il Baby sindaco e l'istituzione dei capitoli per le spese relative alla convenzione con l'Ente sviluppo agricolo (ESA), per l'acquisto di una spazzatrice per la il servizio della nettezza urbana.
Potenziare i servizi e migliorare la qualità della vita dei cittadini: un impegno che non è stato trascurato nel bilancio dell’anno 2015 e che prevede l’aumento di spesa per la gestione di ville, parchi, giardini, impianti sportivi, l'illuminazione del campetto di tennis e la manutenzione del patrimonio comunale.