Pubblicato il: 22/02/2016 alle 09:54
Il Comune di Delia si dota di un secondo defibrillatore che sarà posto nel plesso della scuola media di viale Giuseppe Dolce di cui sarà formato il personale scolastico.
Un grande passo per l'incolumità degli studenti e di chi lavora a scuola per la soddisfazione del sindaco Gianfilippo Bancheri che ha dichiarato: “Abbiamo a cuore la salute dei giovani e dei meno giovani e lo dimostriamo con i fatti. Prima dell'amministrazione Bancheri i bambini, i ragazzini e i ragazzi che frequentavano le scuole di Delia, così come i docenti e il personale, in caso di necessità non potevano contare sui defibrillatori che, vorrei ricordare, salvano la vita. In campagna elettorale ne avevamo promesso uno ma siamo riusciti ad averne addirittura due per mettere al sicuro tutti i plessi scolastici del nostro paese. Questo credi che dimostri ulteriormente l'attenzione dell'amministrazione, la serietà e il grande lavoro che portiamo avanti da oltre due anni e mezzo per ultimare quasi tutto il programma elettorale concordato con la cittadinanza”.
Sull'argomento è intervenuto anche l'ex assessore e attuale Capo di Gabinetto, Carmelo Alessi, che ha aggiunto: “Quella del defibrillatore era una priorità che avevo chiesto di inserire nel programma elettorale. Da operatore della Sanità non potevo far finta di niente davanti a questa lacuna, cioè l'assenza di uno strumento fondamentale che è facile da usare e salva vite umane. Ringrazio il sindaco e l'amministrazione per aver permesso tutto ciò”.ù
Nellafoto: il momento della consegna del primo defibrillatore che era stato donato per gli studenti Delia. Per il secondo, invece, l'acquisto è stato effettuato dal Comune.