Pubblicato il: 13/09/2018 alle 16:03
Il sindaco Gianfilippo Bancheri di Delia ha scritto alle famiglie degli alunni dell'istituto comprensivo dopo la recente sentenza del Consiglio di Stato, pubblicata il 3 settembre 2018, e in seguito alla richiesta di alcuni genitori che hanno chiesto la possibilità di poter fornire ai propri figli direttamente da casa il pasto da consumare alla mensa.
La sentenza afferma il diritto degli alunni di poter consumare pasti preparati dai genitori insieme agli alunni che invece intendono consumare i pasti preparati dalla ditta concessionaria. Dice anche che le amministrazioni comunali non possono impedire di portare in mensa il cibo preparato in casa dai genitori.
Gli uffici comunali tuttavia potranno definire preventivamente il numero esatto dei genitori che intendono fruire del servizio di mensa e quello dei genitori che intendono dotare i propri figli del pasto preparato da casa.
Per il sindaco a differenza degli altri anni, i genitori, ora, potranno decidere liberamente sull’alimentazione e sulle modalità di fruizione per i propri figli.
Si è anche proceduto alla consegna di alcune schede che domani verranno consegnate agli insegnanti e si saprà quindi l’esito della ricognizione.