Pubblicato il: 14/10/2015 alle 10:55
Buona la risposta della comunità deliana in occasione della vendita de “La Mela di AISM”, manifestazione che si è svolta in 4000 piazze italiane grazie all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Delia ha partecipato alla campagna per volere e impegno dell'amministrazione comunale e dell'associazione DeliAttiva che hanno sposato l'iniziativa dell'Aism.
Il “punto vendita” a Delia è stato allestito in piazza Madrice. I ragazzi di DeliAttiva col presidente Angelo Riccobene, si sono impegnati per garantire una folta partecipazione dei cittadini: “Èun'iniziativa che reputiamo importante per molti aspetti. Non ci abbiamo pensato due volte a raccogliere l'invito dell'Aism e del sindaco Bancheri a scendere in piazza per la ricerca. Durante l'estate abbiamo portato avanti numerose iniziative ed eventi rivolti ai giovani e penso che questo di sabato e domenica è il più importante perché da giovani dobbiamo essere noi i primi a sensibilizzare la gente del nostro territorio su una problematica che purtroppo colpisce molti ragazzi della nostra età”.
A coinvolgere DeliAttiva è stato il sindaco Gianfilippo Bancheri: “E’ la prima volta che si organizza a Delia uno stand per l’Aism – ha commentato il primo cittadino. Quando i responsabili provinciali me lo hanno proposto ho accettato senza pensarci due volte. Si tratta di un'iniziativa importante dal punto di vista sociale. Nelle ore dedicate alla vendita sono stati venduti 31 pacchetti di mele”.