Pubblicato il: 18/06/2024 alle 19:06
“Al ballottaggio per le amministrative di Caltanissetta, il M5S non ha fatto apparentamenti con nessuna forza politica. Gli elettori Cinquestelle domenica e lunedì saranno liberi di votare secondo coscienza”. Lo afferma il coordinatore regionale per la Sicilia del M5S Nuccio DI Paola.
“Nella fase che ha preceduto il primo turno- dice Di Paola – il Pd ha non ha raccolto i nostri ripetuti inviti a sostenere Roberto Gambino, sbagliando nettamente i suo calcoli, come dimostra il fatto che Gambino ha raccolto il 28% dei voti, ottenendo l’11% per cento in più delle liste che lo sostenevano. Ai cittadini nisseni auguro buon voto”.
Di tutt'altro avviso il presidente del consiglio comunale Giovanni Magrì, in quota Movimento 5 Stelle che oggi pomeriggio nella sua pagina ha dichiarato di voler votare Walter Tesauro. Dopo un lungo post su facebook infatti Magrì ha concluso dicendo “Ritengo che la nostra città debba dare la propria fiducia al candidato sindaco Walter Tesauro”. Diversi i commenti indignati di appartenenti al M5S che hanno invitato Magrì a specificare che la sua è una dichiarazione personale e non del Movimento.
Complimenti anche a te Giovanni! Davvero la coerenza, gli ideali e la lealtà regnano sovrane in questa nostra povera città ridotta in ginocchio ormai…Quali prospettive, caro presidente del consiglio comunale uscente, anche per i tuoi figli!!!
ma la lealtà deve sempre essere a senso unico? perchè gli elettori o i consiglieri di Gambino dovrebbero essere leali verso pd o Petitto? loro lo sono forse stati? semmai si sono sentiti solo attacchi e insulti. Da elelttore del m5s, ragionando con la mia testa, preferisco votare per chi non ha dimostrato rabbia e cattiveria verso chi ha perso. Che poi con di 800 voti in più avendo 130 candidati in + .. non è stato tutto questo successone.
Il PD non ha sbagliato i calcoli, ha semplicemente scelto, Annalisa Petitto
Il PD?… Una parte del PD!! avete seguito la Petitto, l’altra parte é andata con il sindaco uscente Gambino scegliendo la continuità del buon lavoro fatto con una programmazione a medio e lungo termine e non solo a breve termine che porta consensi sicuri per farsi rileggere per il secondo mandato ma che non ci farà uscire dal buco nero dove siamo finiti. Per andare oltre devi programmare devi progettare e devi trovare i finanziamenti e ci vuole tempo, ma la giunta Gambino e riuscita a farlo questo, con un lavoro certosino, silenzioso, con caparbietà, con la professionalità di persone giuste sono riusciti a portare 140 milioni di €. di lavori da fare in questa città, tutto con trasparenza e per il bene dei nisseni per dargli un futuro nella nostra terra e sicuramente il futuro migliore non lo porteranno mai tutta questa miscela esplosiva e poco raccomandabile che sta andando al ballottaggio in entrambi gli schieramenti.
Il Movimento, pur avendo il Sig. Giancarlo come membro di spicco, non ha fatto NIENTE per la Città, per il Territorio, per i Giovani.
Niente prospettive, niente lavoro per migliorare NIENTE. Tutto peggio. Tutto una delusione.
Che dire solamente penoso