Pubblicato il: 12/11/2014 alle 09:56
Venerdì 14 novembre ricorre la giornata nazionale del diabete, una campagna nazionale che invita alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla formazione in caso di emergenza.
Il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” di Caltanissetta, sensibile nei confronti della problematica, ha organizzato per la giornata un convegno che sarà curato dall’Associazione Giovani Diabetici del centro Sicilia Onlus durante il quale sarà illustrato il documento dell’associazione nazionale. “Abbiamo deciso di aderire – ha commentato la dirigente Irene Collerone – all’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito territoriale per la provincia di Caltanissetta, irata a tutelare i ragazzi con diabete diabete in ambito scolastico e fare luce su una malattia curabile”. A tal fine l’istituto ha già avviato dei percorsi atti a far conoscere ai docenti il diabete per promuovere pratiche corrette e favorire un immediato intervento in caso di emergenza.
Per ulteriori informazione sull’associazione giovani diabetici è possibile visitarne il sito internet https://www.agditalia.it/news_372.php