Pubblicato il: 19/09/2014 alle 15:15
“Siete cantanti, attori, ballerini, poeti, imitatori, giocolieri, prestigiatori… e molto altro”? Questo è quanto si legge sulla locandina che l'associazione Auser ha predisposto per la Corrida che sabato sera si svolgerà a Caltanissetta all'interno del Calendario degli eventi “La città in piazza”.
Non si tratta del primo appuntamento che l'associazione ha proposto e messo in scena durante la stagione estiva; quando l'assessore Marina Castiglione ha “chiamato alle arti” l'Auser, come d'abitudine, non si è tirata indietro e, dopo la rappresentazione teatrale torna ancora una volta con la Corrida.
Il format è sempre lo stesso che Corrado, ormai decenni addietro, ha sperimentato con successo ma questa volta, invece delle telecamere che trasmettono in diretta nazionale, ci saranno i volti di amici, parenti o semplicemente conoscenti.
Questo pubblico, però, non deve certamente intimorire ma, al contrario, incentivare i cittadini e le cittadine che vorranno mettersi in gioco ed esprimere la propria abilità, sia essa presunta o reale.
Metterci la faccia per divertirsi insieme significa esattamente riprendere il vero obiettivo dell'Auser che, incentiva la coesione sociale e l’integrazione tra le generazioni infondendo il valore che, ciascuno può diventare importante nella vita del prossimo.
L'appuntamento con la Corrida è per sabato 20 settembre alle ore 20.30 in Corso Umberto a Caltanissetta.
Per partecipare è possibile contattare il 3425464079 oppure il 3382807131