Pubblicato il: 10/10/2013 alle 09:43
Continuano i disservizi patiti dai nisseni, ma non solo, all’interno della Stazione degli autobus extraurbani del Capoluogo, area ex Gil.
Sulla vicenda interviene nuovamente il il consigliere comunale Oscar Aiello con un'altra interrogazione in cui ritorna a chiedere interventi a tutela di chi, per vari motivi, è costretto ad utilizzare l’autobus extraurbano.
“A gennaio – dichiara Oscar Aiello – all’interrogazione che avevo presentato per sapere a chi compete sistemare le infrastrutture dove i passeggeri possono attendere in pieno comfort gli autobus, mi è stato risposto che tutto ciò che attiene al trasporto extraurbano è di competenza delle Società che gestiscono tale servizio”.
Il Consigliere del PDL aveva infatti denunciato l’abbandono ed il degrado della Stazione degli autobus, mettendo in evidenza la totale assenza di cestini per i rifiuti e la inidoneità delle strutture dove i cittadini rimangono in attesa dei pullman.
“Mentre però il Comune ha accolto la mia richiesta di installare i cestini per la raccolta differenziata, chi deve provvedere a sistemare le pensiline per proteggere i passeggeri da vento e pioggia continua invece a rimanere inadempiente, a tutto danno di giovani, anziani e lavoratori. Ci approssimiamo alla cattiva stagione per cui è doveroso – conclude Aiello – mettere a disposizione dei passeggeri delle idonee strutture dove attendere gli autobus al riparo dalle intemperie”.
Con l’Interrogazione è stato inoltre chiesto all’Amministrazione Comunale di porre rimedio alla insufficiente illuminazione all’interno della Stazione, che di fatto lascia anche al buio i cittadini, a discapito pure della loro sicurezza. Aiello denuncia pure che i servizi igienici non sono fruibili la domenica e nei giorni festivi. Anche questo un problema da lui denunciato tempo fa e rimasto inascoltato.