Pubblicato il: 17/09/2024 alle 20:37
Ieri insieme a Marcello Mirisola (capogruppo di Forza Italia del Consiglio Comunale di Caltanissetta), abbiamo avuto un cordiale incontro col Sindaco di Caltanissetta Avv. Walter Tesauro e con l'Assessore alla viabilità Ing. Calogero Adornetto ai quali abbiamo esposto i disagi dei cittadini di Santa Caterina Villarmosa relativamente l’apertura della canna sinistra della nuova galleria e la consequenziale chiusura del bypass Sant’Elia oltre alla temporanea chiusura al transito di via Borremans per lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione.
Il Sindaco e l’Assessore hanno confermato di essersi già attivati presso gli organi competenti per individuare soluzioni possibili onde risolvere detti problemi, oggetto di approfondito esame in riunione di Giunta svoltasi nel pomeriggio del 16 del corrente mese.
A ciò si aggiunge l’incontro avvenuto in questi giorni con l’Onorevole Michele Mancuso, nostro Deputato regionale, affinché la problematica non rimanga circoscritta alla provincia nissena ma venga affrontata in un’ottica regionale trattandosi di una importante arteria della viabilità siciliana.
In merito alla richiesta di intervento sulla Strada Provinciale 44 che collega Santa Caterina Villarmosa alla sp155 (c/da Fontanelle), abbiamo avuto pieno sostegno da parte dell’Onorevole Michele Mancuso che ha già incontrato il Commissario Straordinario Dott.ssa Dorotea Di Trapani per sollecitare l’intervento di manutenzione e creare un’alternativa per raggiungere Caltanissetta nelle more della definitiva soluzione del problema del collegamento principale.
Firmato
Giuseppe Natale
Marcello Mirisola
Pietro Milano