Pubblicato il: 20/10/2015 alle 07:17
All’interno del Salus Festival a Caltanissetta è presente anche l’associazione italiana Dislessia con diversi appuntamenti dedicati a chi soffre di questo disturbo.
Giovedì mattina, a palazzo Moncada a Caltanissetta si svolgerà il convegno “Disturbi specifici dell’Apprendimento: inquadramento nosografico e indicatori precoci”.
Gli interventi inizieranno alle 11 del mattino con la presentazione del presidente AID Caltanissetta Alfredo Fiaccabrino.
Seguiranno gli appuntamenti del dottor Leonardi, coordinatore del progetto screening AID nissena illustrando i dati epidemiologici e i possibili interventi nelle scuole, e il dottor Serafino Buono, responsabile della UOC di Psicologia dell’ I.R.C.S.S. Oasi Maria Santissima di Troina approfondendo la valutazione clinica e aspetti prognostici del Dsa.
Durante tutto il Salus Festival sarà presente uno sportello informazioni e uno per uno screening gratuito.
Lo sportello informazioni presso “Piazza della Salute” sarà allestito nei giorni 16,17,18,24 e 25 ottobre, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle ore 20 a Palazzo del Carmine
Il Camper Associazione Italiana Dislessia per lo Screening gratuito sui Disturbi specifici dell’apprendimento sarà allestito nei giorni 17,18,24 e 25 ottobre dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle ore 20 in Piazza Garibaldi