Pubblicato il: 02/04/2014 alle 09:41
L’associazione Vita Nova Onlus ha organizzato un workshop rivolto ai genitori di studenti che palesano evidenti difficoltà nell’apprendimento scolastico.
Due appuntamenti che, come ha sottolineato il presidente dell’Associazione Angelo D’Auria – hanno come obiettivo quello di “fornire risposte al senso di smarrimento che si genera nei genitori di fronte alle difficoltà che i propri figli, dotati di qualità intellettive pari o superiori alla media, incontrano nell’apprendimento scolastico”.
Gli incontri, programmati il 4 e l’11 Aprile 2014 alle ore 18.30 presso il laboratorio psico-didattico “DOC” ubicato all’interno del plesso scolastico “Don Milani” di Caltanissetta, saranno condotti dal dott. Dario Ruvolo e dalla D.ssa Angela Colajanni che vantano una pluriennale esperienza in questo campo.
“E’ nostra intenzione – affermano i relatori – offrire la possibilità ai genitori di comprendere i meccanismi cognitivi sottostanti le difficoltà che incontrano i loro figli nell’apprendimento scolastico e che interessano l’attenzione, le memorie e le funzioni esecutive e di conoscere e sperimentare, al contempo, strumenti, strategie e prassi per agevolare l’organizzazione dello studio, la comprensione del testo scritto e la realizzazione delle mappe concettuali”.
Per informazioni è possibile telefonare al 3384122698 o al 3206890844 oppure inviare una email a: info@docdislessia.it