Pubblicato il: 02/07/2015 alle 08:57
Da una scommessa del comitato di quartiere a una competizione non agonistica ma incentrata sui principi ludico – ricreativi e promotori di solidarietà sociale. Sono questi i presupposti che anticipano la terza edizione della StraMimiani, la gara che, quest’anno, non si limiterà nelle vie del quartiere organizzatore ma si muoveranno verso il centro cittadino di San Cataldo.
Il percorso si snoderà nel cuore della città; la partenza sarà sempre in via mimiani, dove sarà allestito oltre che al palco anche vari stand, tra cui l'associazione ab zero per incentivare la donazione di sangue e i ragazzi del gioco del sorriso, che con la loro simpatia faranno divertire i vostri bambini e non solo. Dopo la partenza i corridori attraverseranno via mimiani raggiungendo piazza degli eroi e percorreranno tutto il corso Sicilia fino alla piazza Giovanni paolo XIII (municipio) dove si effettuerà il giro di boa e nuovamente si percorreranno il corso Sicilia fino alla via Mimiani.
Il percorso sarà uguale per tutti i partecipanti con la differenza per i km da percorrere. Infatti gli amanti della passeggiata percorreranno 4 km che si effettuerà con 2 giri, i bambini a seconda della fascia di età faranno un percorso più ristretto insieme i ragazzi del gioco del sorriso. Per i professionisti A, B e C M/F 800 metri, ragazzi/e cadetti/e e allieve M/F 2 km(1giro), allievi, infine juniores promes, senior e master 8 Km (4 giri).
“Una giornata intermante dedicata allo sport e alle famiglie” hanno spiegato gli organizzatori che sottolineano che non sarà solo una passeggiata ma prevede la presenza di clown, spaghettata e tanto divertimento.
PROGRAMMA:
Ore 17.00 Riunione giuria e concorrenti in Via Mimiani
17:30 Partenza gara bambini (non competitiva)
Ore 18.00 Passeggiata non competitiva 4 Km (2 giri)
Ore 18.30 Esordienti A, B e C M/F: 800 metri (1 gir
o piccolo)
Ore 18.40 Ragazzi/e, Cadetti/e, Allieve: 2 km (1 g
iro)
Ore 19.00 Allievi: 4 km (2 giri) – Juniores, Promes
se, Senior, Master M/F: 8 km (4 giri)
Ore 20.00 Premiazione – Seguirà il pasta party e un
o spettacolo musicale
N.B. Gli orari possono subire delle piccole variazioni.
Le iscrizioni sono già aperte presso la cartotecnica, il pacco gara includerà una maglia e un piccolo ricordo di questa giornata all'insegna dello sport.