Pubblicato il: 07/03/2014 alle 12:51
Conclusa la prima fase del Girone C Sicilia e carichi di orgoglio per aver ricevuto la convocazione di ben 3 giocatori nel Derby del Mediterraneo, la Nissa Rugby è pronta a incontrare il Clan Messina nei quarti di finale.
Due partite, la prima domenica 9 marzo al Marco Tomaselli di Caltanissetta e la seconda il 23 marzo a Messina, e la squadra che uscirà vittoriosa incontrerà la prima in classifica del girone.
I ragazzi del presidente Lo Celso, classificandosi tra le prime quattro squadre del campionato ha già assicurato il passaggio a un livello superiore ma raggiungere la serie B consentirebbe di poter affrontare giocatori di spicco. La posta in gioco, dunque, è molto importante e la squadra del centro Sicilia è intenzionata a lasciarsi alle spalle la sconfitta con il CUS Catania. La formazione che scenderà in campo è ancora da definire dato che molti titolari sono indisponibili a causa degli infortuni avvenuti la scorsa settimana in campo. Resteranno in panchina Tringali, il flanker Nicolosi e il pilone Platania, tutti facenti parte del pacchetto di mischia ma i coach Carbone e Pappalardo sono certi che i sostituti non deluderanno le loro aspettative: tutti i giocatori sanno quali ripercussioni ci saranno dal risultato finale e continuare a sognare la serie B è un grande incentivo.
Il Presidente Lo Celso, consapevole del vantaggio di giocare in casa – caratteristica che accomuna tutti gli sport -, invita tutti i tifosi, i simpatizzanti del rugby o anche chi ha voglia di sostenere una squadra locale di assistere alla partita e invita tutti al terzo tempo che si terrà subto dopo l’incontro.
L’incontro tra la Nissa Rugby e il Club Messina si svolgerà domenica 9 marzo alle ore 14.30