Pubblicato il: 03/03/2015 alle 11:02
“Continuiamo a cercare la giustizia di Geova”, questo è il tema dell’assemblea di circoscrizione che si terrà domenica 8 marzo 2015 presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova  in Contrada Canicassè a Caltanissetta. Il tema si basa su una frase del Vangelo di Matteo al capitolo 6 verso 33. A tale evento parteciperanno persone provenienti dalla città di Palermo e dal comprensorio di Monreale, per un totale di oltre1.500 presenti.
“La giustizia non è una qualità predominante al giorno d’oggi, e sebbene ci siano leggi a tutela dei cittadini e ci siano coloro che le fanno rispettare, è evidente che i loro sforzi non hanno sempre l’effetto sperato. Eppure l’uomo desidera essere trattato con giustizia, per dirla con le parole di un noto statista americano “la giustizia è istintiva e innata… fa parte della nostra costituzione fisica quanto i sentimenti, la vista, l’udito”. è vero, queste parole avvalorano ciò che dice la Bibbia: noi siamo dotati di qualità che rispecchiano Colui che ci ha creati, una delle quali è la giustizia. Ma a quale giustizia ci riferiamo? Cosa potrà aiutarci a perseguire la giustizia? Verrà data risposta a questa e ad altri stimolanti interrogativi attraverso discorsi biblici. Le interviste rappresentati episodi di vita vissutadimostreranno come il concetto di giustizia contenuto nella Parola di Dio la Sacra Bibbia, se tenuto in considerazione, può recare notevoli benefici sul piano fisico, mentale, emotivo e spirituale”.
Alcuni aspetti salienti del programma, spiegano gli organizzatori, saranno il battesimo di nuovi Testimoni di Geova, che avrà luogo domenica alle 11.30, che comprenderà un discorso sul significato del battesimo e l’interessante conferenza alle ore 13:10il cui tema è: “Come possiamo distinguere il bene dal male?”
Ogni anno nel nostro paese si battezzano come Testimoni di Geova oltre cinquemila persone. Il programma avrà il seguente svolgimento: mattino 9:30-12:00 e pomeriggio 13:00-16:10.
L’ingresso è libero e non si fanno collette. Tutti gli interessati sono invitati ad assistere
Il programma è consultabile dal sito ufficiale: www.jw.org