Pubblicato il: 18/12/2014 alle 09:04
Si svolgerà domenica 21 dicembre al teatro A. De Curtis di Serradifalco il Concerto di Natale organizzato con l’orchestra da Camera “AS Classic” della città di Krasnodar in Russia. Sponsor principali della serata saranno il Corona Bingo Gaming Hall, la Banca del Nisseno, Idronissa e altre attività commerciali del territorio.
Fondata nel 1997, l’”As Classic” tra i suoi elementi può vantare la presenza del famoso violinista e direttore artistico Alexei Sidorenko e numerose partecipazioni a incontri istituzionali organizzati dal presidente Putin. Durante la serata verrà selezionato un repertorio tra gli oltre 400 brani di musica classica russa ed europea scritti da compositori non soltanto del glorioso passato ma anche contemporanei. Tra gli altri musicisti di spicco che si potranno apprezzare durante la serata anche l’ex “enfant prodige” Vadim Pavlov, cittadino onorario italiano e grande violinista.
In tournée in Italia l’orchestra, che annovera nel suo curriculum diversi concerti in Europa, America del Nord e Giappone, ha scelto di far tappa a Serradifalco, città d’origine del suo direttore, Luigi Sferrazza. Il giovane trentaduenne, dopo il diploma al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, ha subito spiccato il volo prima a Bologna poi in Germania, Pisa – città nella quale ha seguito il corso di direzione d’orchestra lirica – Inghilterra, Francia, California e, adesso, Russia.
Al Concerto, che sarà presentato da Michele Bruccheri, parteciperà anche un altro talento emergente, Gabriele Palmeri,arrivato secondo al fortunato programma televisivo “Tu si que vales”.
Per tutti coloro i quali desiderano un’anticipazione del concerto o non potranno recarsi la sera a teatro potranno ascoltare una selezione domenica mattina alle ore 12 nella sala eventi del Corona Bingo Gaming Hall di Caltanissetta. Un quartetto d’archi, si distaccherà momentaneamente dall’orchestra e si esibirà per allietare l’atmosfera con arie classiche natalizie.
Per informazioni, contatti e prevendita dei biglietti è possibile recarsi presso il Corona Bingo Gaming Hall a Caltanissetta, al Vintage Café di Serradifalco o chiamare il 389.9762680