Pubblicato il: 27/06/2014 alle 08:45
Domenica 29 giugno il S.I.U.L.P. Caltanissetta, in collaborazione con le società sportive PS Bikers, Family Bikers, Imera Biker, Terrabikers, Special Bikers Team, Open MTB, Team Lombardo Bike e Acli hanno organizzato “Pedalando in sicurezza – memorial Falzone – Pilato”.
La manifestazione, organizzata dalla Segreteria Provinciale del Sindacato di Polizia S.I.U.L.P. Caltanissetta, vuole ricordare i poliziotti Salvatore Falzone e Michele Pilato, deceduti in servizio il 24 giugno del 2004.
Potranno partecipare all’evento tutti i cittadini che alle ore 09.00 di domenica si presenteranno in Piazza Garibaldi con il proprio mezzo.
Si tratta di una passeggiata in bicicletta che percorrerà in cerchio gran parte della zona alta della città. L’itinerario prevede la partenza in Piazza Garibaldi per poi percorrere via Camillo Genovese, via Dante Alighieri, viale Amedeo, via Medaglie D’Oro, la via Xiboli, via Redentore, via San Giovanni Bosco, via Filippo Paladini, via Michele Amari, via G.B. De Cosmi, via Libertà, viale Della Regione, via Calabria e via Rosso di San Secondo, viale Conte Testasecca e, infine, tornare nuovamente in Piazza Garibaldi.
Nel contesto della pedalata, in Piazza Garibaldi sarà allestito un camper quale punto informativo delle A.C.L.I. Caltanissetta, per promuovere la sicurezza alla guida dei veicoli, con la distribuzione di materiale informativo, nonché gadget e piccolo ristoro.
A seguire, si svolgerà una dimostrazione di spinning, con atleti impegnati, in sella alle spinbike , per poi concludere la serie di eventi, con una dimostrazione degli atleti di pesistica, facenti parte al “Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato” della Questura di Caltanissetta.
La manifestazione avrà termine intorno alle ore 11.30, con la consegna di targhe commemorative ai familiari dei defunti poliziotti.