Pubblicato il: 26/06/2014 alle 10:41
Si svolgeranno questo pomeriggio i festeggiamenti per il 25esimo anniversario dall’ordinazione sacerdotale di don Mario Alcamo, attualmente parroco della Parrocchia San Biagio.
Dopo uno spettacolo musicale offerto dai ragazzi della stessa parrocchia e un triduo di riflessione sul dono del sacerdozio alla chiesa, il Vescovo diocesano interverrà alle 19,00 per presiedere una concelebrazione eucaristica alla quale, si prevede, prenderanno parte non solo i fedeli della stessa comunità, ma anche parenti e amici di Don Mario e delle comunità che fino adesso ha servito.
Una lunga “carriera” iniziata il 29 giugno del 1989 con la benedizione di sua Eccellenza Mons. Alfredo Maria Garsia. Da quel momento Don Mario è stato prima vicario parrocchiale a Serradifalco, poi animatore del liceo del Seminario locale e coadiutore a Calascibetta, suo paese natale, dove, in seguito, è divenuto anche parroco. Le esigenze della Diocesi hanno portato il religioso prima a reggere la Parrocchia Sant’Agata al Collegio per poi – almeno per il momento – “fermarsi” a San Biagio.
Il suo compito, però, non ha fermato la sua voglia di sapere e, dopo la laurea in lettere classiche, come un mentore, ha guidato gli alunni di teologia come direttore spirituale.
Le “nozze d’argento” del Parroco apre un anno speciale per la parrocchia che, il 28 giugno 2015, celebrerà il cinquantenario dalla sua fondazione.
La parrocchia San Biagio invita la cittadinanza a partecipare alla celebrazione eucaristica di questo pomeriggio e ricorda che lunedì 30, dalle ore 21.00, si svolgerà una serata per giovani ed adulti con musica e tanto divertimento.