Pubblicato il: 15/11/2013 alle 09:35
Disputata la partita della Nazionale italiana contro il team australiano le squadre di rugby tornano sul prato verde. Sarà così anche per la Nissa Rugby che vuole mostrare ai suoi tifosi e al Presidente Lo Celso di aver recuperato la concentrazione necessaria per vincere.
La Rosa dei 15 titolari, per come era stata pensata in origine, però, non è ancora completa perché in campo contro lo Xiridia Rugby torna – dopo la squalifica della prima giornata – Francesco Pappalardo (nella foto), allenatore della 3/4 e pedina importante per il suo palmares da professionista, ma rimane in panchina Salvo Carbone, allenatore di mischia e capitano della squadra, che, durante gli allenamenti ha subito un infortunio.
Nelle ultime due partite i ragazzi allenati dai coach Salvo Carbone e Francesco Pappalardo hanno dovuto affrontare due club molto forti e con grande esperienza nella serie A, B e super 10 ma il direttore sportivo Giacomo Granata si ritiene sicuro e fiducioso del fatto che “la partita che sarà giocata da Pappalardo sarà degna del suo bagaglio di esperienza da professionista e di certo darà alla squadra quel contributo necessario per fare un salto di qualità”.
Domenica 17 novembre, invece, tornano a competere con giocatori alla loro portata e, questa volta, la Nissa Rugby vuole tornare a vincere sia per recuperare la fiducia sia per risalire nella classifica. Questa settimana, inoltre, gli Amatori Palermo (terzi in classifica dopo i due team etnei) dovranno scontrarsi con gli Amatori Catania e, in caso di sconfitta dei palermitani il divario tra terzo e quarto posto potrebbe assottigliarsi.
Nella stessa giornata anche i ragazzi under 16 giocheranno la partita contro lo Xiridia. Per loro il fischio d’inizio sarà alle 13.00
Appuntamento per domenica 17 novembre 2013 alle ore 14,30 presso lo Stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta