Pubblicato il: 07/12/2015 alle 10:59
E' stato ufficializzato questa mattina l'ingresso nella giunta Ruvolo di Matteo Tricoli, nuovo assessore chiamato a sostituire Massimiliano Centorbi.
Il neo assessore, oltre ad assumere il ruolo di vicesindaco, si occuperà di 14 ambiti amministrativi tra cui istruzione scolastica, università, legalità, Polizia Municipale, organizzazione del personale, affari generali, segreteria del sindaco, trasparenza, prevenzione della corruzione e digitalizzazione dei servizi amministrativi.
Il sindaco Giovanni Ruvolo, nell’augurare un buon lavoro al nuovo assessore ha voluto sottolineare che gli obiettivi prefissati dal Comune di Caltanissetta non cambieranno: “Matteo Tricoli è la persona ideale per la città, dopo aver discusso abbiamo trovato sinergia negli obiettivi da portare avanti e nelle priorità”.
Tricoli, 43 anni, commercialista di professione e aderente all'Udc, partito che lo ha designato come assessore, ha indicato le priorità con le quali intende iniziare il suo lavoro.
Dopo che avrà studiato bene i fatti e la documentazione il neo assessore ha anticipato che si occuperà “della mensa scolastica, riorganizzazione del personale e rilancio del sistema universitario. Quest’ultimo, infatti, può diventare volano dell’economia locale”.
Un lavoro, quello che ha promesso di svolgere, sempre aderente a quello svolto dalle commissioni consiliari con le quali desidera avere incontri periodici per la programmazione delle attività e il feedback di quelle già svolte.