Pubblicato il: 01/10/2015 alle 14:52
Una nuova opportunità per il mondo del lavoro colorato di rosa: nasce ProRetePA, una banca dati realizzata dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri per agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta e stimolare la partecipazione delle donne nei processi decisionali.
Un modello che punta sulla meritocrazia piuttosto che sul genere sessuale secondo un criterio di trasparenza.
Semplice da utilizzare ProRetePA si rivolge alle Pubbliche amministrazioni dei territori “Convergenza”.
ProRetePA, Banca dati “Professioniste in rete per le P.A.”, nasce dall'accordo tra il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Università degli Studi di Udine, sottoscritto ai sensi dell'art. 15 della legge 241 del 1990, per la realizzazione di un percorso di accompagnamento specialistico alle Regioni dell’Obiettivo Convergenza.
L'iniziativa si colloca nell'ambito del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica (POAT), finanziato con il Fondo europeo di sviluppo regionale – FESR – PON GAT 2007-2013.
Per saperne di più o registrarsi come Pubblica Amministrazione o Professionista accedere al portale di riferimento www.prorete-pa.pariopportunita.gov.it